Maestro di Sci Alpino
Inglese e francese a livello scolastico.
Non saprei definire bene cosa sia lo sci per me, ma credo una delle passioni più belle della mia vita. Lo sci è quella magica sensazione che provo ogni volta che metto sci e scarponi, che ha sapore di libertà curva dopo curva. Da sempre lo sci è parte integrante della mia vita. Adoro la montagna a 360°, amo sciarla, correrla, ammirarla e rispettarla. Fare il maestro di sci è per me la realizzazione di un sogno, qualcosa che desideravo fin da bambino, quando mio papà mi portava a sciare e mi trasmetteva la sua passione per la montagna e per questo sport. Negli anni lo sci si è trasformato da passione agonistica a prima attività lavorativa. Da ragazzino, per molti anni, ho fatto gare di sci con lo Sci Club Valdidentro e lo Ski College Alta Valtellina.
È una grandissima gratificazione vedere la gioia negli occhi dei miei allievi che insieme a me hanno sconfitto la paura dell’approccio allo sci. Cerco di trasmettere l’amore per questo sport con le competenze necessarie per poterlo praticare in modo divertente, aiutando a vincere la paura e mettendo le persone a proprio agio con pazienza, disponibilità e professionalità. Cerco inoltre di instaurare sempre un rapporto di fiducia e di amicizia. L’obiettivo per i principianti, soprattutto, è imparare a curvare e frenare divertendosi e innamorandosi della neve e della montagna.
Sci alpino.
Il bello di questo lavoro è che ogni ora di lezione è diversa ed ogni allievo ha esigenze e obiettivi differenti. Insegnare ai più piccoli rimane per ora l’aspetto più entusiasmante: tenendo sempre lo sci come strumento educativo, mi piace sia insegnare ai bambini a muovere i primi passi sulla neve, sia le prime curve per arrivare poi alle prime garette. Tra una nevicata e l’altra adoro fare un po’ di freeride, cosa aspetti a divertirti insieme a me?
Come sempre siete eccezionali, cortesi, professionali e i bambini adorano i maestri. Mi sento di lodare anche il noleggio sci. Personale cortese e competente. Grazie e al prossimo anno.